Sezioni
31/10/2024 ore 08.07
Cosenza Calcio

Cosenza in credito con gli arbitri: con la Reggiana due episodi nel mirino

La direzione di gara del signor Monaldi in Reggiana-Cosenza non è piaciuta in casa rossoblù, soprattutto nel secondo tempo.
di Alessandro Storino

Il Cosenza inizierà oggi la preparazione in vista della partita contro la Salernitana che, com’è noto, si giocherà domenica pomeriggio e non più sabato. La troupe di Alvini, rientrata ieri in città, aveva il pomeriggio libero, ma i calciatori hanno invece preferito allenarsi per scaricare le tossine accumulate martedì sera a Reggio Emilia.

Manca almeno un rigore

Tornando alla bella vittoria ottenuta al “Città del Tricolore” dai rossoblù, c’è da sottolineare che è piaciuta poco la direzione arbitrale del signor Marco Monaldi della sezione di Macerata. Il fischietto marchigiano non ha convinto per nulla ed ha fatto infuriare la panchina rossoblù, soprattutto nel secondo tempo. Ad inizio frazione è sembrato netto un fallo da rigore su Ricci che l’arbitro non ha valutato tale. Un replay video al Var, avrebbe quanto meno fugato i dubbi visto che la spinta sembrava netta. Al 63′ poi un altro intervento con il piede a martello di Marras su Rizzo Pinna è stato valutato solo da giallo. Intervento plateale e pericoloso che, nonostante le proteste dell’ex, non sarebbe stato uno scandalo valutare con il cartellino rosso così come ad esempio è capitato nelle ultime giornate a Venturi prima e Hristov poi.