Sezioni
16/04/2023 ore 13.12
Cosenza Calcio

Cosenza, in difesa si rischia l'emergenza. Da valutare come sta Venturi

Il Cosenza spera di recuperare per la partita contro il Perugia di sabato prossimo almeno uno dei difensori in dubbio: Vaisanen, Rigione e Venturi.
di Alessandro Storino

Il Cosenza ha finito ieri la partita contro il Cittadella, con l’inedita coppia di difensori centrali formata da Andrea Meroni e Pietro Martino. Il secondo in realtà sarebbe un terzino ma Viali, a parte il centrale della Primavera Cimino, non aveva altre soluzioni in panchina, nel momento in cui Venturi è uscito per infortunio.

Le condizioni dei difensori

In conferenza stampa il tecnico del Cosenza ha risposto specificatamente proprio ad una domanda sulle condizioni dei difensori in vista della partita contro il Perugia. Per Venturi infatti si tratta di lussazione delle spalla che però sarebbe subito rientrata. Le sue condizioni sono da valutare nei prossimi giorni. La speranza del mister, ad oggi, è quella di recuperare uno tra Sauli Vaisanen e Michele Rigione. Entrambi ieri indisponibili. Con la malaugurata assenza di tutti e tre i calciatori in dubbio, Viali dovrebbe praticamente inventarsi la difesa. Un’ipotesi al momento scongiurabile e non prevedibile visto che alla partita del “Curi” mancano ancora 6 giorni.