Sezioni
01/06/2021 ore 20.55
Cosenza Calcio

Cosenza, incontro tra Trocini e Guarascio. Il patron gli ha chiesto la disponibilità

Eugenio Guarascio non cederà il Cosenza. Lo ha confermato di fatto facendo calare il silenzio sulla contestazione della piazza. La ignora e alimenta un casting di direttori sportivi e allenatori. L’ultimo di questi è Brunello Trocini, che ha incontrato molto di recente parlandogli della prospettiva di accomodarsi sulla panchina che è ancora di Roberto Occhiuzzi. The Prince verrà esonerato non
di Antonio Clausi

Eugenio Guarascio non cederà il Cosenza. Lo ha confermato di fatto facendo calare il silenzio sulla contestazione della piazza. La ignora e alimenta un casting di direttori sportivi e allenatori. L’ultimo di questi è Brunello Trocini, che ha incontrato molto di recente parlandogli della prospettiva di accomodarsi sulla panchina che è ancora di Roberto Occhiuzzi. The Prince verrà esonerato non appena sarà scelto il suo successore. Il presidente spera di trovare un accordo per la risoluzione, il tutto avverrà faccia a faccia e senza la presenza dell’agente Beppe Bozzo.

Trocini al Cosenza? Guarascio sonda il terreno

Brunello Trocini è un profilo che è sempre piaciuto al presidente. Piace per i suoi modi di fare e per la predisposizione al lavoro. Il colpo di fulmine definitivo il 22 aprile 2018. Cosenza-Rende finì 0-3. Da un lato Guarascio fu scortato dalla Digos fuori dalla tribuna autorità, dall’altro il trainer dei biancorossi riceveva un applauso convinto in sala stampa. Nessuno pensava che da lì a due mesi Braglia si sarebbe ritrovato in Serie B. Senza promozione, il matrimonio con i rossoblù si sarebbe celebrato la stessa estate.

Amante del 3-5-2

Trocini era la stella della Primavera del Cosenza allenata da Enzo Patania a metà anni ’90. Finì alla Juventus dove Gianluca Vialli spopolava in prima squadra. La sua carriera da tecnico partì proprio da Via degli Stadi. Parliamo degli albori dell’era Guarascio: il responsabile del settore giovanile Candelieri lo scelse insieme a Fiore e Leonetti. Fece bene, poi fu un crescendo. Le ultime due stagioni le ha passate alla Virtus Francavilla.