Sezioni
19/11/2024 ore 08.00
Cosenza Calcio

Cosenza, la sfida di Alvini e del suo staff ora è il rilancio di Sankoh

L'attaccante olandese Mohamed Sanko è arrivato a Cosenza in estate, in prestito dalla Stoccarda. Ma finora non è ancora andato a segno.
di Alessandro Storino

Tante luci in questo inizio di stagione del Cosenza, ma anche qualche ombra. Tra queste, sicuramente, le prestazioni di Mohamed Sankoh. L’attaccante olandese non è riuscito a far vedere finora le sue doti. Apparso in ritardo anche dal punto di vista fisico ed atletico, oltre ad essere ancora fermo al palo per quel che riguarda le reti segnate, nelle sole 6 presenze collezionate..

La sfida di Alvini: rilanciare Sankoh

Il rilancio dell’attaccante olandese è un punto tra quelli principali dell’agenda di Massimiliano Alvini. Il tecnico di Fucecchio ed il suo staff sono convinti che le doti del classe 2003 possano venire fuori molto presto e, soprattutto, far comodo al Cosenza in questa stagione. Gli allenamenti ai quali stanno sottoponendo Sankoh, stanno infondendo fiducia. Anche nel test contro la Primavera, l’olandese è apparso pimpante ed ha segnato 2 gol. Sankoh è in prestito secco dallo Stoccarda ed anch’egli avrebbe voglia di rilanciare la sua carriera. Dopo gli 8 gol segnati nella passata stagione con l’Heracles, nella massima serie olandese, vuole presto riuscire a far bene anche in Italia. Contro il Modena, considerando anche le non perfette condizioni di Zilli e Strizzolo, il numero 9 del Cosenza potrebbe trovare spazio. Che sia l’inizio di una rinascita.