Sezioni
27/12/2021 ore 08.30
Cosenza Calcio

Cosenza, la situazione contrattuale della rosa. I casi di Pandolfi e Kristoffersen

Un focus sulla rosa dei Lupi in ottica calciomercato. Di Florenzi e Venturi gli accordi più lunghi in essere. I prestiti sono 14
di Antonio Clausi

Il calciomercato del Cosenza dovrebbe sulla carta vivere una prima fiammata entro il 15 gennaio, per poi completarsi nell’ultima settimana. Come spiegato ieri, Roberto Occhiuzzi ha in mente di cambiare modulo e le decisioni da prendere saranno consequenziali. Affari in entrata e in uscita si incroceranno e non per forza dovranno registrarsi i secondi per procedere con gli innesti. Insomma, la situazione è in divenire. Analizziamo la situazione contrattuale dei calciatori rossoblù attualmente in organico. 

La situazione dei contratti dei calciatori del Cosenza in ottica mercato

Gli attaccanti Luca Pandolfi ed Julian Kristoffersen hanno già giocato con un’altra squadra oltre che con i rossoblù. Non potranno muoversi in questa finestra di trattative, se non per fare ritorno (nel caso) alla Turris e alla Salernitana. Per entrambi, ma per il norvegese in particolare, una soluzione è rappresentata da un cavillo della Fifa. Come eccezione alla regola, un calciatore infatti può trasferirsi tra due squadre appartenenti a Federazioni con stagioni sovrapposte (ad esempio inizio della stagione in estate/autunno in una e inverno/primavera in un’altra). Il tutto grazie ad un’autorizzazione a disputare partite ufficiali per una terza società durante la stagione pertinente. Ecco il dettaglio dell’organico rossoblù:

PORTIERI

DIFENSORI

CENTROCAMPISTI

ATTACCANTI