Sezioni
10/04/2022 ore 19.47
Cosenza Calcio

Cosenza-Monza 0-2, pagelle: Sy da festival degli orrori, Laura involuto

Il Cosenza anche contro il Monza sbaglia l'approccio ma le scelte di mister Bisoli non convincono per nulla. Male i centrocampisti.
di Alessandro Storino

MATOSEVIC: VOTO 6
Questa volta non può nulla sui calci di rigore degli avversari. Una buona uscita ad inizio ripresa.
SITUM: VOTO 5
Se anche lui cade in delle ingenuità clamorose come quella con la quale commette il fallo da rigore su Valoti, è davvero la fine.
VAISANEN: VOTO 6
Mette pezze dove può. Se la cava contro Gytkjaer, soffre di più contro Mota Carvalho.
HRISTOV: VOTO 5,5
Insicuro. Non commette ingenuità clamorose ma la ruggine accumulata si vede tutta.
SY: VOTO 4
Rimane timido in difesa ma non riesce mai, o quasi, a fermare le avanzate ed i cross di Pedro Pereira. Poi la frittata sul secondo rigore è davvero da “Festival degli Orrori”.
PALMIERO: VOTO 5
Trentacinque minuti nei quali il suo unico pensiero è quello di limitare i centrocampisti del Monza. Non ci riesce.
CARRARO: VOTO 4,5
Stesso compito e risultati ancora peggiori di Palmiero. Sempre anticipato. Non trova mai le misure. .
DI PARDO: VOTO 5
Corre a vuoto. Soprattutto nel primo tempo. Un po’ meglio nella ripresa. Ma rimane una prova mediocre.
FLORENZI: VOTO 5
Dovrebbe aiutare Caso ma il palleggio ed il possesso palla del Monza, lo abbassano praticamente sempre. Affianca Carraro quando entra Laura, ma anche lì la sofferenza continua. Si mette al braccio la fascia quando esce Palmiero: meritava una prima volta diversa.
LIOTTI: VOTO 5,5
Prova ad essere ordinato. Ma dovrebbe pensare anche ad attaccare, qualche volta. E questo non lo fa mai. E’ comunque uno dei meno peggio.
CASO: VOTO 5,5
Fa quasi tenerezza da solo, in mezzo ai difensori del Monza. Troppo esperto Caldirola per non capire sempre prima i suoi tentativi di taglio alle spalle. Non è messo nelle migliori condizioni per fare bene. Non migliora la prestazione nemmeno da seconda punta. Anche se è l’unico che prova a puntare l’avversario ed a tirare verso la porta di Di Gregorio.
BISOLI: VOTO 4
La sua squadra è già di per se inferiore al Monza, senza dimenticare l’assoluta emergenza visto gli squalificati. Non avrebbe nulla da perdere, lui invece rinuncia del tutto a giocarsela presentando un Cosenza votato esclusivamente alla difesa. La sua squadra lo tradisce visto che per l’ennesima volta sbaglia l’approccio. Inspiegabile Caso unica punta, così come, il perseverare nell’equivoco Palmiero-Carraro. Nemmeno con i cambi raddrizza la situazione. Inizia male il ciclo terribile.

SUBENTRATI
LAURA: VOTO 4,5
Non si riesce a capire se il vero Laura sia quello scintillante visto fino alla partita con il Frosinone o quello abulico, svogliato, involuto delle ultime gare. Ennesima prova da cancellare.
PANDOLFI: VOTO 5
Entra quando il Monza ha già messo i due gol. Non tocca palla.
GERBO: SV
NDOJ: SV
ZILLI: SV