Cosenza, nei primi tempi i numeri sono da Serie A. Ma nei secondi...
Ieri, contro la Feralpisalò, si è avuta l’ennesima conferma. Un film con il copione già visto: un ottimo primo tempo ed una ripresa altamente insufficiente. A conferma di ciò ci sono anche in numeri. Netta la differenza tra i due tempi il Cosenza. Dopo 12 giornate disputate infatti e, in attesa che della partita del Parma oggi che potrebbe superare nel dato i rossoblù, il Cosenza è la squadra di Serie B ad aver fatto meglio durante i primi 45 minuti.
Numeri da capogiro nei primi tempi
La squadra di Caserta infatti, avrebbe uno score non solo da play-off, ma addirittura da promozione diretta. Considerando soltanto i primi tempi, i punti del Cosenza sarebbero 24. Gli stessi del Parma che gioca oggi. I rossoblù tra l’altro, sono l’unica squadra insieme al Modena, a non aver mai chiuso il primo tempo in svantaggio. Su 12 partite, in 6 occasioni sono stati in avanti ed in altre 6 sul pareggio. Addirittura granitica la difesa: il Cosenza in tutti i primi tempi finora disputati, ha subìto soltanto una rete: quella di Strizzolo contro Modena.
La situazione cambia nella ripresa
Il rendimento però, cambia nettamente quando si parla di secondi tempi. Anche i numeri sono impietosi per i rossoblù. Prendendo infatti in considerazione i dati dei secondi 45 minuti, i punti del Cosenza sarebbero soltanto 11. Appena una posizione sopra i play-out. Il Cosenza avrebbe collezionato 3 vittorie, 2 pareggi ed addirittura 7 sconfitte. Solo Lecco, Ascoli e Feralpisalò hanno subìto più gol (12) di quelli presi dal Cosenza (11). Tocca a Caserta trovare una soluzione a questa metamorfosi netta che, senza dubbio, sta limitando quelle che potrebbero essere le potenzialità mostrate dalla squadra.