Cosenza, note positive dagli esterni: per Ricciardi non solo il gol
Tra le note positive del Cosenza visto ieri contro la Juve Stabia ci sono sicuramente le prove degli esterni. Sia Ricci e Ricciardi prima, che Martino poi, hanno giocato una buonissima partita. Ed a loro c’è sicuramente da aggiungere D’Orazio e Ciervo che, in questa prima parte di campionato, sono stati per rendimento tra i migliori del Cosenza. Seppur ieri il primo sia rimasto in panchina ed il secondo abbia giocato in una posizione di campo più avanzata.
Ricciardi migliore in campo
Tra di loro il migliore è stato Manuel Ricciardi. Il calciatore classe 2000 ha trovato contro la Juve Stabia il suo primo gol con la maglia del Cosenza. L’esterno romano non ha patito per nulla il salto di categoria ed anche in Serie B, dopo aver disputato ottimi campionati ad Avellino, si sta dimostrando all’altezza della situazione. D’altronde la “palestra” del “Partenio” è stata bella tosta. Giocare davanti ad un palcoscenico come quello avellinese lo ha abituato ad esprimersi già in ambienti importanti. Il suo gol è valso un punto importante.
Bene anche Ricci e Martino
A fornire l’assistenza decisiva per il gol di Ricciardi è stato Giacomo Ricci con un passaggio visionario. L’ex terzino del Bari ha trovato contro la Juve Stabia la sua seconda partita da titolare di fila, ricambiando la fiducia di Alvini con una partita molto positiva. Si è rivisto nel finale poi Pietro Martino. L’esterno modenese non vedeva il campo dalla 1^ giornata. Il suo quarto d’ora più recupero in campo è stato pieno di cose positive. Lucidità in fase difensiva e presenza in quella offensiva, nonostante l’uomo in meno. Il calciatore, finito dietro nelle gerarchie, vuole ritagliarsi il suo spazio in questo Cosenza.