Cosenza, oggi la ripresa degli allenamenti tra rassegnazione e incertezze
Oggi pomeriggio il Cosenza tornerà ad allenarsi al “San Vito-Gigi Marulla”, ma l’atmosfera intorno alla squadra è carica di delusione e rassegnazione. La formazione rossoblù occupa l’ultimo posto in classifica e il sogno della salvezza sembra ormai un miraggio, con un ambiente che fatica a trovare motivazioni per reagire.
Ambiente depresso
Mister Massimiliano Alvini ci ha provato e ci proverà in tutti i modi. Nonostante i suoi tentativi di tenere alto il morale, le ultime sconfitte hanno contribuito a diffondere un senso di impotenza che appare palpabile tra i giocatori. L’ultima uscita in campionato ha evidenziato ancora una volta i limiti della squadra, incapace di trovare una reazione. Il gol di Pierozzi ha praticamente chiuso la gara. Dopo una buona partenza e le occasioni sprecate da Artistico, ancora una volta i rossoblù sono usciti dalla gara.
Si pensa al Modena, ma con quale spirito?
La ripresa degli allenamenti servirà per preparare la prossima sfida contro il Modena, ma la sensazione generale è che il destino del Cosenza sia ormai segnato. Gli errori difensivi, la mancanza di concretezza sotto porta e l’assenza di una vera reazione caratterizzano una squadra che sembra aver perso la fiducia nei propri mezzi. L’ultimo posto pesa come un macigno e senza una svolta improvvisa, la Serie C sembra sempre più vicina.