Cosenza, oggi pomeriggio la manifestazione dei tifosi
Mentre si attendono novità sulla trattativa fra Eugenio Guarascio e Vincenzo Oliva per la cessione del Cosenza Calcio, i tifosi si radunano. È previsto infatti per oggi pomeriggio alle ore 19 in Piazza Carratelli l’incontro dei supporter rossoblù dal titolo “I tifosi sono custodi della storia – Difendiamo i nostri Colori”. Si tratta di un pomeriggio di confronto che, spiegano gli organizzatori, non sarà soltanto una manifestazione di protesta ma vedrà alternarsi al microfono diversi interventi. Il sottotitolo, ovviamente, è sempre lo stesso: “Guarascio Vattene”.
La manifestazione, il cui annuncio era arrivato esattamente una settimana fa, pone al centro delle questioni di tifo ovviamente la gestione del Cosenza Calcio da parte dell’attuale proprietario, Eugenio Guarascio. Il patron di Ecologia Oggi è da tempo nel mirino della tifoseria rossoblù, che oltre alla retrocessione gli contesta diversi errori anche di gestione del settore giovanile. Ieri la notizia che l’imprenditore lametino potrebbe passare la mano a Vincenzo Oliva, operante nel modenese ma originario di Tarsia.
La manifestazione dei tifosi del Cosenza Calcio, dunque, si prospetta a detta degli organizzatori come un momento di confronto. Appuntamento dunque all’inizio di Corso Mazzini, in Piazza Carratelli, presso la Fontana di Giugno, alle ore 19 di questo pomeriggio.