Sezioni
24/02/2025 ore 12.51
Cosenza Calcio

Cosenza-Palermo: Pohjanpalo esce tra gli applausi della tribuna rossoblù

Le dichiarazioni dell'attaccante dopo Cosenza-Palermo: «Il pubblico rossoblù mi ha dimostrando grande rispetto. Sono felice per questo».
di Alessandro Storino

Gesto da sottolineare quello di ieri al minuto 89 di Cosenza-Palermo. Nel momento della sostituzione di Joel Pohjanpalo da parte di Alessio Dionisi, tutta la tribuna centrale del “San Vito – Marulla” ha riservato un sentito applauso all’attaccante finlandese che, forse sorpreso, ha ricambiato e ringraziato a sua volta il pubblico cosentino.

Applausi all’avversario

Il gesto è stato ripreso oggi da diverse testate nazionali perché comunque si tratta di un qualcosa di molto particolare. I tifosi rossoblù, in un momento di assoluta difficoltà, hanno invece dimostrato la loro grande sportività. Ieri Pohjanpalo è stato protagonista della vittoria del Palermo dimostrando tutte le sue doti grazie ad una percentuale realizzativa del 100%. Una sola occasione al tiro per il finlandese che a freddato Micai sul primo palo firmando il suo secondo centro al “San Vito – Marulla”. In Cosenza-Venezia 1-1 di due anni fa, segnò il gol dei lagunari, anche in quell’occasione, con un gesto da campione.

Le dichiarazioni dell’attaccante

Joel Pohjanpalo, tramite i canali ufficiali del Palermo, si è espresso sull’episodio: «Gli applausi del pubblico avversario? Mi era già successo a Palermo ed è bello vedere quando il pubblico avversario riconosce un’ottima prestazione in campo e applaude il calciatore. I tifosi del Cosenza mi hanno dimostrato rispetto e sono molto felice per questo».