Cosenza, per Empoli si viaggia in treno. La squadra è partita da Paola
Il Cosenza affronterà la trasferta di Empoli con un mezzo inusuale. E’ partito poco dopo mezzogiorno da Paola in treno, con i calciatori rossoblù immortalati sui binari dai passanti. La squadra agli ordini di Roberto Occhiuzzi arriverà in Toscana nel pomeriggio e andrà direttamente in albergo dove recupererà le energie in vista della delicata sfida di domani pomeriggio al Castellani. I fan dei Lupi che hanno scattato le foto in stazione hanno anche incitato Carretta e compagni, spronandoli a ripetere la prestazione con il Pescara. Questo consapevoli che l’avversario sarà di ben altro livello, a maggior ragione che potrà conquistare l’accesso alla Serie A. La scena si è ripetuta anche fuori dal Marulla, dove un nugolo di supporter guidati dai membri dell’associazione “Cosenza nel Cuore” ha cercato di infondere ottimismo caricando il collettivo.
Cosenza, viaggio in treno dopo la rifinitura
Il Cosenza, prima di salire a bordo del convoglio ferroviario, ha sostenuto la rifinitura al Marulla. Kone stringerà i denti e sarà a disposizione, mentre continua la sosta ai box per Gerbo. Probabile che per larga parte l’undici che ha di fatto mandato in Serie C il Pescara venga riconfermato. Di sicuro tornerà Sciaudone a guidare il centrocampo e Tremolada-Carretta-Gliozzi verranno riproposti in attacco. Sul treno non c’è Wladimiro Falcone, squalificato dal Giudice Sportivo di Serie B a causa di una presunta bestemmia. Nessun ricorso è partito da Via degli Stadi e dal presidente Eugenio Guarascio.
Il tragitto del Cosenza in treno
Partiti con il Frecciarossa delle 12.01, il viaggio del Cosenza in treno farà tappa in Campania a Salerno (13.51), Napoli Centrale (14.28) e Napoli Afragola (14.56). A Roma Termini l’arrivo è previsto per le 15.55, mentre da Roma Tiburtina (16.17) si raggiungerà Firenze Santa Maria Novella alle 17.46. Insomma, per Corsi e compagnia quasi sei ore di traversata dello Stivale.