Cosenza, per la panchina torna in auge il nome dell'allenatore Alfredo Aglietti
Il nome dell’allenatore Alfredo Aglietti fu accostato al Cosenza già ad ottobre 2022, quando Davide Dionigi era in procinto di essere esonerato. Alla fine il presidente Eugenio Guarascio e il direttore sportivo Roberto Gemmi pensarono di virare su William Viali per raddrizzare la barca. Sebbene all’ultimo minuto dello spareggio salvezza, ci sono riusciti.
Oggi il nome dell’ex tecnico della Reggina e del Brescia, a cui finì proprio dopo non aver raggiunto un accordo con i rossoblù, torna di moda e si inserisce in un novero di nomi che il club sta vagliando. Da ciò che trapela da Via degli Stadi, il numero uno del club avrebbe chiesto esperienza in panchina. Ma la decisione, come è ovvio che sia in casi simili, la prenderà il capo dell’area tecnica.
Se da un lato anche la Gazzetta dello Sport stamattina conferma che il Cosenza vorrebbe che fosse Alfredo Aglietti l’allenatore dei Lupi, dall’altro non è detto che ciò avvenga. Il trainer di San Giovanni Valdarno avrebbe infatti un discorso aperto per un’esperienza all’estero, in Arabia Saudita per l’esattezza. E’ ovvio che si tratterebbe di una scelta di vita decidere di abbandonare l’Italia per cimentarsi in un campionato esotico. E’ altrettanto scontato che anche dal punto di vista economico non ci sarebbe partita.
Se da un lato Cristiano Lucarelli è il sogno di tifosi e proprietà, ad oggi è considerato un allenatore da fascia alta. Difficile che possa firmare a Cosenza. Più alla portata sono i profili di Fabio Caserta e Fabrizio Castori. Entrambi provengono da una stagione estremamente negativa sulle panchine di Benevento e Perugia. I loro contratti sono a scadenza tra due settimane esatte ed hanno voglia di ripartire. Sul secondo però Via degli Stadi è molto freddo.