Cosenza, per Venturi c’è la fila: la richiesta dei rossoblù
Il classe 1999 ha già manifestato a Fabio Lupo la volontà di lasciare la Calabria. Ieri non ha preso parte al test amichevole contro la PLM Morrone
Michael Venturi è sicuramente uno dei calciatori più richiesti tra quelli del Cosenza Calcio. Il classe 1999 ha già manifestato a Fabio Lupo la volontà di lasciare la Calabria. Ha tra l’altro raggiunto Lorica solo pochi giorni fa visto che nella prima fase del ritiro l’ex Carpi ha marcato visita inviando alla società il certificato di malattia. Ieri poi, insieme ad altri, non ha preso parte al test con la PLM Morrone.
Il Cosenza fa il prezzo
Fino a ieri erano almeno tre le proposte pervenute al difensore dalla Serie B: Virtus Entella, Reggiana e Catanzaro. Nessuna delle tre squadre però, seppur siano destinazioni gradite a Venturi, ha finora fatto breccia nel cuore del Cosenza. I rossoblù per Venturi chiedono la stessa cifra chiesta per Ricci: si parte da una base di 200mila euro. Il Benevento, alla fine, è riuscito ad ottenere un po’ di sconto anche grazie alla buona volontà dell’esterno livornese che ha lasciato sul tavolo ben due stipendi. A questi i sanniti ne hanno aggiunti altri 100mila. Per un totale, tra incasso e risparmio degli stipendi, di circa 150mila euro. Ecco, chi vuole portare via Venturi da Cosenza deve quanto meno sborsare la stessa cifra.