Cosenza-Salernitana senza tifosi ospiti? I granata ora sperano
Il Tar del Lazio ha accolto l'istanza presentata dal Centro Coordinamento Clubs granata: il 20 agosto la decisione, il 31 la sfida del “Marulla”
Potrebbero cambiare gli scenari in vista della sfida del 31 agosto tra Cosenza e Salernitana, valida per la 2^ giornata del campionato di Serie C. Il Tar del Lazio ha infatti accolto l'istanza presentata dai tifosi granata contro il provvedimento che vieta loro le trasferte per quattro mesi, fissando l'udienza di merito per il prossimo 20 agosto.
Il divieto, disposto dopo i disordini verificatisi nel match con la Sampdoria, entrerà in vigore dal 1° agosto al 1° dicembre 2025 e attualmente esclude i supporter della Salernitana da tutte le partite in campo avverso, incluso dunque il match del “San Vito-Gigi Marulla”.
Il Tar fa sperare i tifosi della Salernitana per Cosenza
A presentare ricorso è stato il Centro Coordinamento Salernitana Clubs, che ha chiesto una valutazione rapida in considerazione dell'imminente inizio della stagione, fissata per il 24 agosto. Il tribunale amministrativo ha accolto la richiesta, fissando un'udienza nei tempi utili per valutare una possibile sospensione del provvedimento. La tifoseria granata continua a professare la propria estraneità agli episodi di violenza, attribuiti, a loro dire, a una minoranza non rappresentativa.