Sezioni
13/06/2022 ore 11.13
Cosenza Calcio

Cosenza, sarà Serie B o Serie A2? Anche il Palermo ottiene la promozione

Festeggiano anche due uomini molto legati al Cosenza: Ciccio De Rose e Renzo Castagnini, capitano e Direttore Sportivo dei rosanero.
di Alessandro Storino

Ora non ci sono più dubbi. Il prossimo campionato di Serie B sarà una vera e propria Serie A2. Infatti, il secondo campionato d’Italia si arricchirà anche della presenza del Palermo. I rosanero hanno vinto i play-off di Serie C superando il Padova. Nella doppia finale arrivano due 1-0 per i ragazzi di Baldini. Quello di ieri sera firmato da Matteo Brunori, mattatore non solo dell’ultimo atto, ma di tutta la stagione dei siciliani, visti i 29 gol firmati. Ma è anche la festa dei cosentini: veraci come Ciccio De Rose e acquisiti come Renzo Castagnini. Rispettivamente capitano e direttore sportivo dei rosanero.

Ecco la composizione del prossimo campionato

Come dicevamo la prossima Serie B ha tutti i connotati di una Serie A2. Piazze prestigiose e nobili che si sfideranno per ritrovare la massima serie. Voglia di ritornare presto in alto. Stadi importantissimi nei quali confrontarsi ed avere l’onore di essere ospitati come il “Tardini” di Parma, il “Ferraris” di Genova, l’ “Unipol Domus” (ex “Sant’Elia”) di Cagliari, il “Renzo Barbera” di Palermo, il “San Nicola” di Bari solo per citarne qualcuno. Il Cosenza, dalla sua, dovrà farsi trovare pronto ed evitare fin da subito di essere coinvolto nelle zone basse della graduatoria. Queste le squadre che giocheranno il prossimo campionato di B: Ascoli, Bari, Benevento, Brescia, Cagliari, Cittadella, Como, Cosenza, Frosinone, Genoa, Modena, Palermo, Parma, Perugia, Pisa, Reggina, Spal, Sudtirol, Ternana, Venezia.