Sezioni
23/09/2024 ore 14.31
Cosenza Calcio

Cosenza, si cerca il miglior Sankoh: l'olandese appare ancora indietro

L'attaccante olandese Mohamed Sankoh non è ancora riuscito a convincere nelle prestazioni offerte finora con la maglia del Cosenza.
di Alessandro Storino

Tra i calciatori che devono certamente migliorare la propria forma e le proprie prestazione in casa Cosenza, c’è l’attaccante Mohamed Sankoh. Il classe 2003 non è ancora riuscito ad entrare in pieno nei meccanismi dei rossoblù ed appare in ritardo in confronto agli altri suoi compagni di squadra.

Prestazioni negative

Sankoh è arrivato a Cosenza lo scorso 21 agosto in prestito dallo Stoccarda, ereditando una maglia pesante nella storia dei lupi. Ovvero quella numero 9 nella passata stagione sulle spalle di Tutino e, negli anni precedenti, indossata comunque da calciatori simbolo dei rossoblù. Uno su tutti, inutile anche ripeterlo, Gigi Marulla. Dopo la panchina contro il Mantova, Sankoh ha fatto il suo esordio contro lo Spezia alla 3^ giornata. Pochi minuti nei quali ha avuto a disposizione una colossale palla-gol fallita a pochi metri dalla linea su assist di Ricciardi. A Palermo poi Alvini lo ha fatto giocare titolare. Niente di trascendentale ma la prova in Sicilia è stata comunque incoraggiante. Dopo la pausa tanti minuti a disposizione sia contro la Sampdoria che contro il Sassuolo, visto che i suoi ingressi in campo sono stati rispettivamente al 68′ ed al 71′. In entrambe le occasioni però l’olandese è sembrato impacciato e tecnicamente acerbo, non riuscendo mai a rendersi pericoloso. Al Cosenza serve al più presto un cambio di passo da parte sua. Se lo aspetta mister Alvini, ma se lo aspettano anche i tanti tifosi rossoblù che lo stanno comunque sempre sostenendo in ogni gara.