Cosenza, tanti i dubbi di formazione per Bisoli in vista del Parma
Si avvicina la data del ritorno in campo per il Cosenza. I lupi hanno ritrovato i nazionali Vaisanen e Hristov. Il finlandese è rimasto in panchina nella seconda amichevole dei suoi, il bulgaro invece, anche nel ko contro la Croazia, ha giocato per 90 minuti. C’è però da valutare la condizione di molti altri per capire chi giocherà contro il Parma dopodomani.
Chi in porta?
Il primo dubbio è in porta. Matosevic ha dimostrato con i fatti che merita una maglia da titolare, ma Bisoli, quando lo ha avuto a disposizione, ha sempre preferito Vigorito. Intanto c’è da capire le condizioni dell’ex Lecce dopo le indisponibilità nelle ultime due gare contro Lecce e Reggina. Più vivo che mai il ballottaggio. Ad oggi forse Matosevic al 51 e Vigorito al 49, se dovessimo dividere per centesimi le probabilità di ognuno di loro di scendere in campo sabato.
Difesa fatta
Il reparto arretrato è forse l’unico nel quale il tecnico bolognese ha pochissimi dubbi. Mancherà infatti Rigione, squalificato, che dovrebbe essere quasi sicuramente sostituito dal rientrante Hristov, che completerà il reparto con Camporese e Vaisanen. Soprattutto il bulgaro è in cerca di riscatto dopo le ultime prestazioni negative in maglia rossoblù. Difficile pensare di poter rivedere titolare Venturi, riapparso titolare a Reggio Calabria dopo mesi in naftalina.
A centrocampo è un rebus
Anche in mezzo, così come in porta, ci sono tanti nodi da sciogliere. Innanzitutto sarebbe utile capire chi sono gli indisponibili. Dovrebbero rientrare Palmiero, dalla squalifica, e Florenzi, dal leggero affaticamento muscolare che lo ha tenuto fuori nel derby. Un grosso punto interrogativo invece sulle condizioni di Kongolo e Ndoj. Viva anche la candidature per una maglia titolare di Carraro. Se dovessero stare tutti bene, uno tra Palmiero e Carraro, insieme a Florenzi e Kongolo, potrebbero essere preferiti agli altri. Sulle fasce Situm e Liotti, partono favoriti su Di Pardo e Sy.
Attaccanti in gran forma
Difficile pensare ad un Cosenza di nuovo con il tridente come a Reggio Calabria. Ad oggi, favoriti Caso e Larrivey. Millico l’alternativa per il primo, Laura per il secondo. Il francese non sta vivendo un momento di grandissima forma. Cerca il rilancio, ma per ora Bisoli preferisce usarlo a partita in corsa, anche se finora i risultati non sono stati buoni. Il fantasista di scuola Torino invece, dopo l’ottima prova contro il Lecce, ha fallito la conferma a Reggio Calabria. Per il ruolo di seconda punta, Caso resta il favorito.