Sezioni
20/10/2024 ore 14.00
Cosenza Calcio

Cosenza, terzo clean sheet in stagione per Micai: è lui la certezza dei lupi

Il Cosenza ieri ha mostrato una grande organizzazione difensiva ma è stata salvata in pieno recupero da una parata mostruosa del suo portiere Micai.
di Alessandro Storino

Il Cosenza torna da Cittadella con un punto che, per com’era iniziata la partita, è comunque positivo. I rossoblù hanno giocato per quasi un’ora in inferiorità numerica soffrendo pochissimo le offensive dei veneti. Ed anzi, nella ripresa, se ci fosse stata maggiore qualità, ci sarebbero stati anche gli spazi per fare male. Ma tutto sommato va bene così. Anche Alvini in conferenza stampa, è apparso visibilmente soddisfatto per la partita di carattere ed organizzazione difensiva fatta dai suoi uomini ieri.

Micai di nuovo decisivo

La certezza del Cosenza è stata anche al “Tombolato” Alessandro Micai. La sua parata in pieno recupero su Cassano, oltre ad aver permesso ai rossoblù di strappare il punto, è stato un gesto tecnico di altra categoria. Una respinta che ha strozzato l’urlo in gol ai tifosi del Cittadella, che poi in realtà hanno esultato sulla ribattuta in rete di Pavan, prima che il Var riportasse il risultato sullo 0-0. Con quello di ieri Micai ha collezionato il terzo clean sheet in stagione dopo i due nelle prime tre giornate contro Cremonese e Spezia. Ieri tra l’altro, vista l’assenza di D’Orazio, anche la fascia di capitano è finita sul suo braccio. Il calciatore mantovano si sta confermando anche in questa stagione uno degli estremi difensori più forti della categoria.