Sezioni
02/05/2024 ore 10.56
Cosenza Calcio

Cosenza, Tutino ad un passo da Negri. E quel gol al Sassuolo in Coppa...

Tutino si avvicina sempre di più al record di Negri in campionato. Ma se si considerano le reti segnate nell'intera stagione, il gap attuale si dimezza.
di Alessandro Storino

Gennaro Tutino continua a mietere record su record in questa sua seconda avventura in maglia Cosenza. La rete segnata ieri ad Ascoli, oltre a regalare la salvezza matematica ai suoi, ha permesso al calciatore napoletano di andare in gol per la 5^ gara di fila e di raggiungere quota 17 nella classifica marcatori.

Negri ad un passo

Com’è noto il record di reti segnate in una sola stagione in Serie B con la maglia del Cosenza appartiene a Marco Negri che nel 1994/95 riuscì a mettere a segno 19 gol, arrivando terzo nella classifica marcatori dietro Pisano della Salernitana a quota 21 e Cornacchini del Perugia a quota 20. Tutino, al momento è a 2 gol da quel record. Ma allargando il campo e considerando le reti segnate in tutte le competizioni, allo score dell’attuale 9, bisogna aggiungere anche il gol messo a segno contro il Sassuolo in Coppa Italia che lo fa salire a quota 18 e che gli permette di staccare Marulla che, nel 90/91 mise a segno 17 reti in una stagione: oltre alle 15 in campionato, il Tamburino di Stilo segnò anche un gol in Coppa Italia ed uno, indimenticabile, nello spareggio di Pescara contro la Salernitana.