Sezioni
07/07/2022 ore 23.31
Cosenza Calcio

Cosenza, un obiettivo mancino per la difesa è Coccolo della Juventus

Coccolo ha giocato nelle fila dell'Alessandria nell'ultima stagione. Dionigi e Gemmi adesso lo vorrebbero con la maglia del Cosenza.
di Alessandro Storino

Vi avevamo raccontato qualche giorno fa della necessità del Cosenza di affondare il colpo per due difensori di piede sinistro . Uno di loro due è stato individuato da Roberto Gemmi in Luca Coccolo, classe 1998, di proprietà della Juventus, che il difensore dei lupi vorrebbe in prestito. Si tratta di un difensore centrale che può agire anche come terzino sinistro. Il suo nome è venuto fuori nei ragionamenti fatti con i bianconeri per il portiere Gori, sul quale c’è da registrare l’interesse anche del Perugia.

Ultimo anno ad Alessandria

Il calciatore è reduce da una stagione divisa in due tra Spal ed Alessandria, nella quale però è stato bloccato da due brutti infortuni che ne hanno limitato il rendimento. Alla fine per lui si registrano soltanto 14 presenze. Campionato tra l’altro finito male vista la retrocessione in C della squadra. Per il ventiquattrenne in passato, dopo tutte le trafile con la Juventus, altre due mezze stagioni in Serie B con Perugia e Cremonese negli anni scorsi. Ora per lui potrebbero aprirsi le porte del Cosenza.