Cosenza, Viali e il mercato: «Voglio giocatori con carattere e adrenalina»
«Un passo indietro rispetto alle ultime volte. Nonostante l’avversario non ha fatto un granché noi abbiamo regalato un po’ troppo. È stata una delle prestazioni meno qualitative da quanto sono qui». Mister Viali in conferenza stampa analizza la partita del Cosenza contro il Benevento di Fabio Cannavaro.
«Ci tengo comunque a sottolineare che siamo stati bravi a trovare la reazione finale. Dei due tempi sicuramente mi è piaciuto il primo, dove siamo mancati negli ultimi metri. Nella ripresa siamo stati un po’ precipitosi e non siamo riusciti ad esprimerci come volevamo» ha aggiunto Viali.
Poi le domande sul mercato: «Abbiamo bisogno di elementi e spero che arriverà qualcuno in settimana. Ho dato le mie indicazioni alla società che ha fatto di tutto in questa settimana per portare calciatori. Poi esistono le controparti e soprattutto la volontà di chi deve venire. Ci sono state tante situazioni ma è chiaro che ci auguriamo di chiudere con qualcuno il prima possibile. Aldilà di carte d’identità e di carriere abbiamo bisogno di gente con carattere e adrenalina». Infine, Viali spiega le scelte di formazione, soprattutto in relazione del fatto di aver escluso tre giocatori di qualità. «La scelta di non mettere in campo dall’inizio Merola e D’Urso non è legata al mercato ma tecnica. Lo stesso Brignola era in ballottaggio».