Cosenza-Vicenza, pagelle: El Bati firma la B, Bisoli conferma immediata
MATOSEVIC: VOTO 6,5
Bravissimo nella deviazione su Ranocchia all’inizio. Poi è sicuro sulle conclusioni non tanto angolate dei vicentini e nelle tante uscite.
RIGIONE: VOTO 6,5
Soffre all’inizio quando Dalmonte lo punta. Se la cava con l’esperienza e migliora come tutti nel secondo tempo quando nel finale il clima di battaglia lo esalta.
CAMPORESE: VOTO 7
Salva un gol dopo un batti e ribatti in area nel brutto avvio dei lupi. Diaw svaria molto ma quando capita dalle sue parti trova sempre la strada sbarrata. Abilissimo a mantener la calma nell’assalto, confusionario, del Vicenza.
VENTURI: VOTO 6,5
Con i piedi non è raffinato ma chiude bene i varchi quando qualcuno si avvicina dalle sue parti ed alla fine compie un paio di grandi chiusure. Ha dimostrato nell’ultimo periodo che in Serie B può starci.
DI PARDO: VOTO 6
Ci tiene a fare bene contro la sua ex squadra. Avanti non si vede molto ma in fase difensiva è sempre attento.
KONGOLO: VOTO 6
A volte avrebbe lo spazio per provare a puntare la porta o la difesa avversaria ma preferisce sempre la strada più semplice. Nella ripresa aumenta la concentrazione.
CARRARO: VOTO 5
Il giallo forse lo condiziona ma non alza mai i ritmi nemmeno quando il Cosenza ne avrebbe bisogno. Macchinoso ed elementare. Sostituito nell’intervallo.
FLORENZI: VOTO 6
Sente tanto la partita. Non gioca con la solita freschezza. Ed anche quando si allarga a sinistra, trova sempre Maggio e Brosco a chiudergli i varchi. Quando il Cosenza passa a due a centrocampo si prende la responsabilità della regia e lo fa bene.
LIOTTI: VOTO 7
Entra in tutte e due le azioni del gol. Mette una palla meravigliosa per la testa di Zilli sul vantaggio e poi batte la punizione trasformata in rigore dal goffo intervento di Brosco. Fondamentale nell’andamento del match.
CASO: VOTO 6,5
Il gioco offensivo del Cosenza dipende dalle sue giocate. Ma la gabbia che gli ha preparato Baldini lo limita molto nel primo tempo. Quando Larrivey trova il primo gol lui gioca anche più sciolto e va vicino al raddoppio.
LARRIVEY: VOTO 8
Firma la salvezza del Cosenza con una doppietta da grandissimo attaccante. Il primo gol da rapace dell’area di rigore, il secondo trasformando un rigore che pesa un macigno. El Bati è ancora un attaccante determinante.
BISOLI: VOTO 7
Dopo un primo tempo brutto rivitalizza i suoi nell’intervallo e con l’ingresso di Zilli va all’assalto del Vicenza trovando immediatamente il gol. Dopo il vantaggio non soffre praticamente mai ed è bravo a non far abbassare il baricentro al Cosenza che trova il raddoppio. Era arrivato a Cosenza per “tentare” la salvezza, ci riesce quasi in scioltezza. Merita la conferma immediata.
SUBENTRATI
ZILLI: VOTO 7
La prima palla che tocca diventa il vantaggio del Cosenza. Poi gioca un’altra partita di grandissima personalità nella quale lotta su ogni palla, ne difende 100 e guadagna falli su falli. Il Cosenza ha in mano un gioiellino.
SITUM: VOTO 6,5
Si piazza a sinistra ed entra con una determinazione ed una ferocia incredibile.
VALLOCCHIA: SV
BITTANTE: SV
GERBO: SV