Crisetig freddo sull'ipotesi Cosenza. Sankoh intanto va ad Ascoli
Lorenzo Crisetig (‘95) non vestirà la maglia del Cosenza. Almeno non nell’immediato, che tradotto significa mercato chiuso in casa rossoblù. Il ds Trinchera nelle ultime ore della sessione finale a Milano del 31 gennaio aveva sondato il terreno con gli agenti. Simone Pepe e Francesco Romano, vecchio agente di Manolo Mosciaro tra gli altri, avevano lasciato aperto uno spiraglio prendendo tempo. Il ragazzo, tuttavia, dopo averne discusso in famiglia ha preferito non dare aperture a Via degli Stadi. Si va avanti così.
La carriera del centrocampista
Nato a Civinate del Friuli il 20 gennaio 1993, Crisetig inizia la propria carriera nelle giovanili dell’Inter, ma coi nerazzurri non esordirà mai in prima squadra in gare ufficiali. Fa parte della squadra che con Stramaccioni vince la NextGen, la Champions delle squadre Primavera, prima di trasferirsi a La Spezia in B. Da gennaio 2013 al termine del campionato successivo vestirà la maglia del Crotone, con cui disputa 55 partite segnando due gol. L’anno dopo è a Cagliari, in Serie A.
No Crisetig, Sankoh ad Ascoli
Oltre a Crisetig, però, c’è da segnalare un’altra manovra. Bassaima Sankoh (’92) ha rescisso il contratto con il Caen e lasciato la Ligue 2. Il centrocampista francese che ha trattato a lungo il Cosenza pare abbia detto sì all’Ascoli. Sarà allenato da Roberto Stellone, che ha trovato l’accordo con il club marchigiano.