Sezioni
15/06/2024 ore 18.37
Cosenza Calcio

Di Marzio: «Cosenza, difetto comunicazione su Tutino. Riscattato senza condividere programmi»

Il conduttore Sky: ««Anche a Viali, in mattinata quando è stato risolto il contratto, era stata detta un'altra cosa»
di Redazione

Il noto condutture televisivo di Sky Gianluca Di Marzio oggi pomeriggio, durante una diretta su Twitch, ha parlato di Gennaro Tutino e del riscatto effettuato dal presidente Eugenio Guarascio. Lo ha fatto rispondendo ad Alfredo De Vuono, una delle figure apicali del portale più popolare che ci sia: Fantacalcio.it (qui l’intervista, al minuto 1:13:00). Contestualmente, come riportato in un altro articolo, anche l’agente del ragazzo, Mario Giuffredi, ha fatto il punto su quanto avvenuto ieri. Chiudendo in maniera netta alla permanenza al Marulla.

Leggi anche ⬇️

«Tutino è un figlio di Cosenza, ma credo che ci sia stato un difetto di comunicazione ieri – ha detto il popolare conduttore della principale pay-tv italiana -. Il presidente ha annunciato il riscatto senza aver minimamente condiviso o concordato con lui o con l’entourage quello che può essere un programma futuro per il Cosenza. Nel senso: “ti teniamo perché vogliamo fare una squadra di Serie A”, oppure “noi ti teniamo perché vogliamo allestire una squadra di prospettiva”».

Di Marzio poi aggiunge: «Allo stesso Viali, in mattinata quando è stato risolto il contratto, è stato detto che il Cosenza non avrebbe esercitato il riscatto di Tutino. Quindi è stata una mossa fatta dal presidente per ricreare l’entusiasmo che nell’ultima parte di stagione al Marulla è stato straordinario. Tutino rimarrà? Non lo so perché aveva diverse richieste importanti anche all’estero. Ora bisogna capire come si potrà condividere un percorso insieme e se ci sono i margini per farlo. Oppure se il Cosenza dovrà trattare con le squadre che presenteranno delle offerte superiori a 2,5 milioni. Se no che operazione sarebbe per il Cosenza?».