Sezioni
11/03/2022 ore 11.23
Cosenza Calcio

Di Pardo: "Cosenza, ora sto bene. Il mio ruolo naturale? Vi dico che..."

Di Pardo è arrivato in rossoblù a gennaio dal Vicenza, ma è di proprietà della Juventus: "Avevo voglia di cambiare e mi piace la sfida di Cosenza".
di Redazione

Alla vigilia di Ternana-Cosenza, tocca all’esterno Alessandro Di Pardo, classe 1999, presentarsi davanti ai microfoni della sala stampa dello stadio “Marulla“. Ecco le risposte del calciatore di proprietà della Juventus.

“Mi piace la sfida di Cosenza”

Di Pardo, arrivato dal Vicenza a gennaio, racconta del suo approccio con la squadra e la città: “A Cosenza mi trovo molto bene. E’ una città dove si sta bene, l’ambiente è caldo e questo mi piace molto. In campo il mio ruolo naturale è quinto di centrocampo, una posizione che mi permette sia di spingere che difendere. Posso adattarmi anche a 4 anche se la fase difensiva non è il mio forte”. Il suo approdo a Cosenza com’è nato? “A gennaio avevo voglia di cambiare e mi piaceva la sfida di confrontarmi con una piazza come questa. Ecco perché ho deciso di venire. Dopo il rinvio di domenica scorsa, abbiamo avuto 10 giorni per lavorare tutti insieme e fare quadrato”. Sugli obiettivi della squadra Di Pardo spiega: “Penso che da ora in avanti per noi saranno tutte finali. Dobbiamo raggiungere l’obiettivo. Possiamo puntare anche alla salvezza diretta. Dobbiamo avere la consapevolezza di fare 4 o 5 vittorie. Sarebbe il massimo salvarci direttamente”. La sua condizione e le indicazioni di Bisoli: “Il mister mi raccomanda principalmente la fase difensiva. Il mio problema alla spalla? Ora ho risolto e sto bene. Domani – conclude Di Pardo – non sarà facile contro la Ternana. Sarà una partita tosta ma dobbiamo giocare per vincere senza guardare in faccia l’avversario”.