Sezioni
11/03/2024 ore 16.08
Cosenza Calcio

Esonero Caserta, perché per Gemmi è più utile Viali al Cosenza (o qualcuno di simile)

Il ds lo preferisce a Pierpaolo Bisoli, ritenuto più concreto dal presidente che lo ha già contattato. Nelle prossime ore la decisione
di Redazione

Pochi dubbi ormai sull’esonero di Fabio Caserta dalla panchina del Cosenza. Il presidente Eugenio Guarascio ha preso la decisione questa mattina dopo aver riflettuto durante il fine settimana. Poco prima dell’inizio dell’allenamento anche il diretto interessato è stato informato della volontà del patron. Pochi, se non nessuno, i margini per un clamoroso dietrofront. A questo punto, però, si aprono due scenari distinti e separati. Entrambi certificati dai contatti in corso. Guarascio sta parlando con Bisoli, mentre il ds Gemmi con Viali e con allenatori ritenuti più offensivi.

Leggi anche ⬇️

E’ questo il pensiero che alimenta Roberto Gemmi. Vale a dire garantire ad una squadra costruita su un’impostazione frizzante un allenatore che ami tenere alto il baricentro e non agire di ripartenza. Secondo il direttore sportivo dei Lupi, pertanto, l’ideale sarebbe William Viali che deve liberarsi però dall’Ascoli. Non sarebbe un problema, lo farebbe di corsa. Per il presidente, invece, Bisoli resta l’uomo della salvezza miracoloso. Oltre a rappresentare il nome che infiamma maggiormente la piazza.