Esonero Occhiuzzi, il Cosenza riflette. Allenamento rimandato
L’esonero di Roberto Occhiuzzi potrebbe diventare a breve realtà. La novità di giornata è che l’allenamento di ripresa è stato annullato. Al Marulla lavoreranno, come di routine, solo gli infortunati. Si tratta di una decisione attendista, ma che certifica la crisi tra dirigenza e mister. Il tecnico, messo in discussione dagli ultimi risultati poco positivi, potrebbe pertanto avere il destino segnato. Le parti, infatti, potrebbero cercare un’intesa da raggiungere sui due anni residui di contratto. Decisiva è stata la decisione dell’assemblea di Serie B di stoppare il campionato. Viceversa, The Prince sarebbe rimasto in sella fino alla fine.
Galeotta fu la pausa
A far cambiare idea al patron Guarascio è stato quindi il blocco della cadetteria. Sabato in conferenza stampa il ds Trinchera si era espresso in altri termini. Il patron, infatti, stava meditando di far mantenere il tecnico fino al termine del torneo. La possibilità, per un’eventuale nuovo allenatore, di lavorare per le prossime due settimane con la squadra in modo da trovare una via per la salvezza, avrebbe portato il numero uno rossoblù a stravolgere i suoi piani. D’obbligo il condizionale: non è da escludere che il presidente vari nuovamente pensiero sulla guida tecnica Ma l’esonero di Occhiuzzi ad oggi è cosa con cui fare i conti.
Esonero Occhiuzzi, l’accordo da trovare
Altra notizia è che il presidente vorrebbe andare alla ricerca di un accordo per facilitare la separazione. Esonero a parte, Occhiuzzi ha ancora due anni di contratto, fino all’estate 2023. La discussione relativa all’addio di The Prince alla panchina deriva proprio da questo passaggio. Per ora il patron vorrebbe lavorare sulla possibilità di ridurre a un solo anno ancora, quindi fino al 2022, l’impegno economico di via degli Stadi col tecnico. C’è da sottolineare però, che al momento nessuna proposta è stata fatta al tecnico di Cetraro se non la comunicazione di non dirigere l’allenamento questo pomeriggio.