Età media della rosa, il Cosenza tra squadre più giovani della B
Accaparrarsi sul mercato tanti giovani e dargli piano piano fiducia. L’elevato minutaggio degli under, con conseguente ingente contributo economico versato dalla Lega di anno in anno nelle casse rossoblù, è d’altronde uno degli obiettivi per il Cosenza, che quest’anno è al 4° posto come età media più bassa nel campionato di Serie B, in coabitazione con il Brescia.
Tanti giovani nel Cosenza
Considerando i tanti giovani presenti nella rosa di Caserta, finora è sempre stato titolare il 2003 Zuccon, mentre hanno trovato ampio spazio gli altri classe 2003: Fontanarosa ed Arioli. Sono di volta in volta entrati a gare in corso i vari Cimino (’04, ora infortunato), Crespi (’04) e Zilli (’02) e poi i più “grandi” Praszelik (’00) e Viviani (’00). Senza dimenticare che ai box è ancora fermo Florenzi (’02), oltre a La Vardera (’02).
Spezia squadra più giovane del campionato
La squadra più giovane del campionato cadetto è lo Spezia. I liguri infatti hanno un’età media di 24 anni. Subito dietro si assestano il Parma e la Sampdoria con 24,1. Poi, come detto, Cosenza e Brescia con 24,4. A seguire c’è Cittadella a 24,8. La squadra meno giovane del campionato è il Como con un’età media di 26,7. I lariani superano di pochisismo Lecco e Pisa con 26,6.