Sezioni
08/10/2021 ore 20.02
Cosenza Calcio

Francesco Caruso e il nuovo stadio Marulla: «Ne ho già parlato con Roberto Occhiuto»

Francesco Caruso, candidato del centrodestra al ballottaggio per le comunali di Cosenza, ha rispolverato il tema del nuovo stadio Gigi Marulla. Lo ha fatto nel pomeriggio, nel corso di una conferenza stampa nel cuore del Centro Storico dove ha portato nuovamente all’attenzione uno dei cavalli di battaglia del sindaco uscente Mario Occhiuto.   Francesco Caruso e
di Antonio Clausi

Francesco Caruso, candidato del centrodestra al ballottaggio per le comunali di Cosenza, ha rispolverato il tema del nuovo stadio Gigi Marulla. Lo ha fatto nel pomeriggio, nel corso di una conferenza stampa nel cuore del Centro Storico dove ha portato nuovamente all’attenzione uno dei cavalli di battaglia del sindaco uscente Mario Occhiuto.  

Francesco Caruso e il nuovo stadio Marulla

L’argomento, ha spiegato Francesco Caruso, è stato affrontato già questa mattina in un vertice a metà tra il programmatico e di cortesia. «Ho incontrato il Governatore Roberto Occhiuto e i consiglieri regionali della nostra provincia – ha detto -. Con loro ho parlato delle necessità della città affinché si operi in sinergia. L’occasione sarà davvero irripetibile e, tra le varie cose, si è discusso della realizzazione del nuovo Marulla».

Il candidato ribadisce il concetto

Terminata la conferenza, Francesco Caruso si è concesso anche alle singole interviste. Sull’argomento stadio Marulla ha ribadito il concetto di cui sopra. «Quella nata con la sua elezione sarà una fase di sinergia con l’istituzione Regione, senza ostracismi – ha detto -. Tutto il contrario di come invece è accaduto fino a poco tempo fa con alcune parti avverse che ci hanno boicottato». Ad ogni modo, il candidato alla poltrona di primo cittadino ha poi proseguito: «Questa nuova sinergia ci permetterà di agevolare ogni progetto e trovare le fonti di finanziamento per fare grandi cose per Cosenza. Avere una sintonia – ha concluso – fra Comune e Regione è un’opportunità preziosissima».