Sezioni
07/02/2026 ore 13.39
Cosenza Calcio

Il Cosenza affonda a Giugliano: i campani risorgono contro i Lupi della Sila

La squadra di Buscè mai in partita contro la formazione di Di Napoli che non vinceva da tre mesi. Prestazione indecorosa, senza aver quasi mai tirato in porta

di Redazione
Marchisano festeggia la rete del vantaggio

Una sconfitta pesante e vergognosa, perché il Cosenza visto contro il Giugliano è davvero inguardabile. Senza aver quasi mai tirato in porta, i Lupi della Sila incassano un altro ko contro una formazione che non vinceva da circa tre mesi. Il Giugliano si impone con merito grazie alle reti di Marchisano, Zammarini ed Egharevba.

Gli uomini di Buscè non hanno onorato la maglia: confusi nel primo tempo, sfilacciati nella ripresa. Una prova da squadra che naviga nei bassifondi della classifica, senza arte né parte. La vittoria contro la Casertana aveva soltanto illuso i tifosi, che oggi contestano sia il presidente Guarascio, per le cessioni di Ricciardi e Kouan, sia l’allenatore campano. Ora, martedì, al “San Vito-Marulla” arriverà il Siracusa.


GIUGLIANO: Greco; Marchisano (18’ st Vaglica), Zammarini, Justiniano, De Rosa, Prado (23’ st Ogunseye), Volpe, D’Avino (30’ st Forciniti), Caldore, Peluso (24’ st Cester), D’Agostino (18’ st Egharevba). In panchina: Bolletta, Santarelli, Broh, De Francesco, Minei, Murilo, Bozza. All.: Di Napoli 
COSENZA (4-3-3): Vettorel; Ciotti, Dametto (15’ st Florenzi), D’Orazio (1’ st Moretti), Caporale; Garritano (15’ st Baez), Langella, Contiliano (1’ st Palmieri); Cannavò, Achour (28’ st Perlingieri), Emmausso. In panchina: Pompei, Vannucchi, Contiero, Pintus, Beretta, Ba. All.: Buscè 
ARBITRO: Ubaldi di Roma 1 
MARCATORI: 44’ pt Marchisano, 27’ st Zammarini, 38’ st Egharevba
NOTE: Spettatori: Espulsi: Ammoniti: D’Orazio (C). Angoli: 3-6. Recupero: 3’ pt, 5’ st

16:13

Tris del Giugliano

Cosenza a picco contro il Giugliano: Egharevba segna il terzo gol

16:01

Raddoppio del Giugliano

Splendido gol del Giugliano che realizza la rete del due a zero con Zammarini, servito da Ogunseye. Cosenza in bambola

15:47

Cosenza pericoloso

Girata di sinistro di Achour in area di rigore ma il portiere Greco para senza grosse difficoltà

15:14

Giugliano in vantaggio

Giugliano in gol a fine primo tempo grazie alla rete del giovane Marchisano bravo ad inserirsi in area di rigore del Cosenza. Colpo di testa decisivo e Vettorel battuto.

15:04

Ubaldi non concede il calcio di rigore

Dopo revisione FVS l'arbitro Ubaldi della sezione di Roma 1 non concede il calcio di rigore al Cosenza per un presunto fallo di mano di Justiniano.

15:02

FVS per il Cosenza calcio

Il Cosenza calcio chiede la revisione video per un fallo di mano in area di rigore che sarebbe stato commesso da Justiniano.

15:00

Achour ci prova

Achour in contropiede calcia in porta ma il portiere smanaccia in calcio d'angolo

14:43

Giugliano intraprendente

Il Giugliano inzia il match con il piglio giusto, cercando di sorprendere il Cosenza di Buscè in fase di transizione. I Lupi della Sila sono imprecisi nella costruzione della manovra.