Sezioni
08/02/2024 ore 16.00
Cosenza Calcio

Gyamfi: «Emozionato per il calore di Cosenza. In B per restarci» | VIDEO

Bright Gyamfi è cresciuto nelle giovanili dell'Inter prima delle esperienze con le magli di Benevento, Reggiana e Potenza. Da gennaio è a Cosenza.
di Alessandro Storino

Bright Gyamfi è stato l’acquisto a sorpresa della campagna di rafforzamento del Cosenza. Il terzino è infatti arrivato dalla Serie C, dal Potenza. Dal suo arrivo in rossoblù ha giocato una partita e mezza. Per intero quella di Bolzano con il Sudtirol, per metà quella in casa contro il Pisa, visto il problemino fisico per il quale è uscito ad inizio ripresa. Ottime doti difensive e sagacia tattica.

«Sono tornato in B per restarci»

Il terzino ghanese, classe 1996, è una vecchia conoscenza di Caserta che lo aveva già allenato al Benevento. C’era anche lui allo store ieri sera, accolto dai tifosi rossoblù in maniera più che positiva: «Sono rimasto sorpreso dal calore di questi tifosi. E’ un qualcosa di emozionante. Sono ritornato in Serie B con la voglia di fare bene e di rimanerci». Gyamfi ha poi affermato durante l’incontro di aver ritrovato un Caserta con una grandissima voglia di fare e di potersi adattare anche da centrali di destra in una difesa a tre. Dichiarando inoltre che si trova bene anche nello spogliatoio, dove ci sono diversi calciatori con tanta personalità.