Sezioni
25/05/2016 ore 01.04
Cosenza Calcio

Il Cosenza tiene d'occhio Allegretti. In D ha segnato a grappoli

Per l’attaccante della Vibonese interesse vivo dei rossoblù. Nell’ultimo campionato ha realizzato 19 reti e più volte Meluso ha inviato i suoi 007 in tribuna. Diego Allegretti (’92) è il primo nome che i tifosi devono segnare sul proprio taccuino. Su quello di Meluso c’è già da un paio di mesi insieme ad un altro
di Redazione Cosenza Channel

Per l’attaccante della Vibonese interesse vivo dei rossoblù. Nell’ultimo campionato ha realizzato 19 reti e più volte Meluso ha inviato i suoi 007 in tribuna.

Diego Allegretti (’92) è il primo nome che i tifosi devono segnare sul proprio taccuino. Su quello di Meluso c’è già da un paio di mesi insieme ad un altro nugolo di elementi che hanno militato in D ed appaiono molto promettenti. Il calciatore da febbraio è nel mirino del Cosenza, che durante la stagione lo ha spesso apprezzato dal vivo al Razza di Vibo Valentia o tramite i suoi 007 in trasferta. Lo stesso direttore sportivo ha avuto modo in prima persona di seguirlo in tribuna: soddisfatto di quanto visto in un match e un po’ meno nel secondo. Il ragazzo però si è messo in vetrina con 19 gol e alcune reti di ottima fattura. Sulle sue spalle si è poggiata l’intera prima linea ipponica, tanto che i centri del bomber marchigiano sono serviti a regalare i playoff alla formazione di Di Maria. Ventiquattro anni compiuti a marzo, è una seconda punta rapida e sgusciante che per l’alto rendimento è finito nel mirino di diverse formazioni di Lega Pro. Tra queste c’è il Cosenza che lo considera un investimento al pari di altri tre/quattro profili seguiti nei campionati inferiori. Insomma, è una pista da tenere d’occhio. (Antonio Clausi)