Sezioni
20/11/2021 ore 15.47
Cosenza Calcio

Il doppio ex Matteini: "Il Cosenza sta disputando un campionato all'altezza"

Il jolly ha giocato con la maglia del Cosenza durante il campionato 2010/2011 disputando 29 presenze e segnando 1 gol in Lega Pro Prima Divisione.
di Alessandro Storino

Davide Matteini, doppio ex di Parma e Cosenza, ha rilasciato un’intervista a Parma Live nella quale parla del match di domani al “Tardini”, valevole per la 13^ giornata del campionato di Serie B. Questo il riassunto delle sue parole.

“Zaffaroni ha tutto per salvarsi in anticipo”

“Parma-Cosenza scontro salvezza? E’ presto per definirlo così. La B è ancora molto lunga e si potrebbe definire in altro modo. Zaffaroni è stato un mio ex compagno di squadra ai tempi della Pro Patria. Sin da allora era proiettato nel voler fare l’allenatore. Ha un bel gioco, secondo me ha tutte le carte in regola per salvarsi prima della fine del campionato. Anche Cosenza è una piazza importante, la categoria che sta disputando è all’altezza”. 

“A Cosenza sono stato bene”

“Sia quella di Parma che quella di Cosenza sono state belle esperienze per me. Parma è una delle città più belle d’Italia, dove si vive bene anche al di là del calcio. La qualità della vita è importante e la respiri. A Cosenza sono stato bene anche, ma respiri più vita. La gente è più calorosa ed affettuosa, il calcio lo vivi direttamente. Un pronostico? E’ una partita aperta a tutti e tre i risultati, tutte e due le squadre vengono da determinati risultati. Secondo me potrebbe finire in parità”.