Kongolo: "Cosenza e mister Bisoli sono davvero il top"
Oggi nella sala stampa dello stadio “Marulla”, si è presentato davanti ai microfoni Rodney Kongolo. Ecco le risposte del centrocampista olandese.
“Calcio italiano simile a quello inglese”
Si parte con le differenze tra i campionati nei quali ha giocato Kongolo, quello olandese e quello inglese, con quello italiano: “Il calcio che si gioca qui è differente da quello olandese. Soprattutto a livello tattico. Lo staff è più attento alla cura di questo aspetto. Le partite sono molto tirate e non ci sono molti gol. Poi non è facile giocare così frequentemente. A febbraio ad esempio abbiamo giocato sei partite. Bisogna stare bene anche fisicamente. Invece non vedo molte differenze tra il calcio inglese e quello italiano. Anche qui infatti – conclude Kongolo – c’è un calcio tecnico e fisico allo stesso tempo”.
L’impatto con l’Italia e con Cosenza
“In Italia mi trovo molto bene. Ho tante persone straordinarie intorno che mi aiutano e scegliere di venire qui a Cosenza è stato facile. La città è molto carina con me. Ha un bel clima ed i tifosi sono molto calorosi. Sono già stato anche in spiaggia a Paola. Anche la squadra ed i compagni – spiega Kongolo – sono grandiosi. Insomma, sono molto felice di essere qui. Con Bisoli mi trovo molto bene. E’ un tecnico molto passionale che vuole veramente vincere. Uno come lui è il meglio che possa esserci per un calciatore. Ho voglia di lavorare duro per lui, per il club e per raggiungere i nostri obiettivi”.