Sezioni
05/05/2024 ore 19.31
Cosenza Calcio

Mamma mia Tutino, Gennaro come Negri: è nella storia del Cosenza

Punizione alla Del Piero, tacco alla Mancini. Signori e signore, l'attaccante numero nove rossoblù è un vero fenomeno. Il bomber campano ha realizzato gli stessi gol dell'ex Rangers: 19 reti nella stagione 94/95 con Alberto Zaccheroni in panchina
di Redazione

“Oh mamma, mamma, mamma, oh mamma, mamma, mamma, sai perché mi batte il corazón? Ho visto a Tutino, ho visto a Tutino, eh mammà innamorato so!”. Gennaro Tutino è un fenomeno. L’attaccante del Cosenza con la doppietta realizzata contro lo Spezia eguaglia il record di gol in serie B detenuto fino a ieri da Marco Negri, bomber di razza, con un passato in Scozia, che nella stagione 1994-1995, segnò lo stesso numero di reti. L’ex Perugia all’epoca trascinò i Lupi alla salvezza nonostante il -9 in classifica grazie anche alle intuizioni tattiche di Alberto Zaccheroni.

Leggi anche ⬇️

Gennaro Tutino ha segnato nel primo tempo un gol alla Del Piero. Una punizione magistrale, da applausi. Ma il vero capolavoro è arrivato nella ripresa. Gol di tacco su calcio d’angolo, come Roberto Mancini in Parma-Lazio, l’anno dello scudetto biancoceleste. Insomma, Tutino dimostra ancora una volta di essere di un’altra categoria. E Cosenza se lo gode, chissà fino a quando…