Noto su Cosenza-Catanzaro: «Guardiamo con grande fiducia al derby»
Il presidente del Catanzaro, Floriano Noto, ospite della diciottesima puntata di 11 in Campo, programma di LaC Tv e condotto da Maurizio Insardà, in onda ogni lunedì alle ore 21:30 sul canale 11 del digitale terrestre e sul canale 820 di Sky, ha parlato del derby di Santo Stefano tra il Cosenza e la sua squadra.
Le parole di Noto
«Io ricordo tanti derby, sia da presidente che da tifoso, ma quello che è accaduto l’ultima volta è in un certo senso emblematico. La tifoseria del Catanzaro è stata abbandonata, prima che si immettesse in autostrada per lasciare Cosenza i tifosi giallorossi hanno subito un attacco». E a tal proposito «non so se siete a conoscenza della sentenza del Tar, ma magistrati i quali, dopo aver visionato le carte, hanno dato ampia ragione ai nostri tifosi condannando l’operato della Questura. È scritto con una sentenza, non lo diciamo noi».
Sul match: «Pronostico? Non ho la sfera magica. Un derby è sempre un derby e tutte le parti coinvolte lo vogliono vincere. Mi auguro che per entrambe le ultime sconfitte non abbiano riscontrato contraccolpi né per noi né per loro. Guardiamo con grande fiducia a questa partita». Sconfitta contro lo Spezia a parte, comunque, i giallorossi stanno dimostrando una crescita costante: «Siamo in crescita – dice Noto – come si è visto negli ultimi risultati ma anche nelle prestazioni, dove abbiamo dimostrato di potercela giocare con chiunque».