Sezioni
10/07/2010 ore 06.00
Cosenza Calcio

Oggi parte il Toscano-bis. Il Cosenza non avrà più Ciccio De Rose

Alle 18.30 la presentazione del tecnico nella sala stampa Bergamini. Il mediano vicinissimo alla cessione: Livorno o Reggina le destinazioni più probabili. Mimmo Toscano: toccherà ancora a lui Parte ufficialmente oggi il secondo atto della storia d’amore tra Mimmo Toscano e il Cosenza Calcio. Il tecnico di Cardeto sarà presentato alle 18.30 nella sala stampa Bergamini
di Redazione Cosenza Channel

Alle 18.30 la presentazione del tecnico nella sala stampa Bergamini. Il mediano vicinissimo alla cessione: Livorno o Reggina le destinazioni più probabili.

toscano_in_panchina

Mimmo Toscano: toccherà ancora a lui

Parte ufficialmente oggi il secondo atto della storia d’amore tra Mimmo Toscano e il Cosenza Calcio. Il tecnico di Cardeto sarà presentato alle 18.30 nella sala stampa Bergamini dai quattro esponenti di spicco del club silano (Carnevale, Pagliuso, De Rose e Salerno). La nota diramata della società informa anche che l’allenatore “sarà coadiuvato come sempre dal suo vice Michele Napoli, dal preparatore atletico Roberto Bruni, dal preparatore dei portieri Michele Gerace e dal collaboratore Luca Altomare”. Toscano ritorna così sulla panchina rossoblù a poco più di tre mesi dall’esonero subito in seguito al ko di Pescara. I lupi persero 3-1 e durante il viaggio di ritorno i dirigenti presero la decisione di sollevare il coach dall’incarico. L’avventura del tecnico più vincente della storia si fermò a 97 incontri di campionato e pochi pensavano che avrebbe toccato cifra la tonda. Invece spegnerà le 100 candeline nel prossimo torneo. Per quanto riguarda il ritiro, i giocatori e lo staff tecnico si ritroveranno lunedì 12 luglio a mezzogiorno presso l’hotel Virginia di Casole Bruzio.
MERCATO. Tutto fermo per il mercato in entrata: non dovrebbero esserci volti nuovi lunedì prossimo. Potrebbero non esserci invece alcuni protagonisti dell’ultimo campionato. Francesco De Rose (23) è praticamente ad un passo dell’addio e può già considerarsi un ex calciatore del Cosenza. La spunterà una tra Reggina e Livorno, con il club di Lillo Foti che ha superato i labronici. Più complessa la cessione di Raffaele Biancolino (32) a causa del suo elevato ingaggio. Hanno il foglio di via anche Stefano Fanucci (31) e Massimiliano Marsili (23). Toscano avrebbe invece chiesto la conferma di Vito Di Bari (27) e di Sandro Porchia (33) (co. ch.)