Sezioni
15/02/2025 ore 18.54
Cosenza Calcio

Pagliuca: «Cosenza? Gara difficile contro una buonissima squadra»

Le parole di Guido Pagliuca alla vigilia di Juve Stabia-Cosenza: « Il valore dei lupi non è rappresentato dall’attuale posizione in classifica»,
di Alessandro Storino

Guido Pagliuca, allenatore della Juve Stabia, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita che la sua squadra giocherà domani pomeriggio contro il Cosenza.

Le parole di Pagliuca sul Cosenza

«Quella contro il Cosenza sarà una partita difficile come tutte le altre. Affrontiamo una buonissima squadra che ha fatto un buonissimo mercato. Allenata bene e costruita bene, che riprende la risalita in classifica. C’è poco da dire. Serve la giusta garra, è una partita determinante. È una partita da interpretare e riconoscere cosa serve sul campo. Potrebbe servire verticalizzare di più o trovare l’ampiezza e la profondità. Dev’essere interpretata bene, sia nella fase di possesso che nella fase di non possesso. Dobbiamo essere bravi nel riconoscere i vari momenti della partita. Artistico? Conosciamo bene il giocatore, non so se giocherà. Dobbiamo stare attenti a tutto il Cosenza, squadra ben allenata che – conclude Pagliuca non rappresenta l’attuale posizione in classifica».