Parlikov al Cosenza. I rossoblù prendono un giovane difensore
Si chiama Rafail Parlikov (’02) ed è un giovanissimo difensore bulgaro che il Cosenza stava cercando di portare in Italia già a settembre. Ricordate? Vi svelammo il suo nome l’ultimo giorno di mercato in attesa dell’ufficialità che non arrivò mai. Adesso, a distanza di sei mesi, Via degli Stadi lo ha tesserato e destinato inizialmente alla Primavera guidata da Ferraro.
Parlikov al Cosenza
L’idea, però, è quella di aggregarlo anche in prima squadra per valutare le sue potenzialità al cospetto dei “grandi”. E’ un calciatore dello Slavia Sofia, club bulgaro di cui ha vestito la maglia delle sue formazioni giovanili. Viene convocato di sovente anche dall’Under 18 del suo paese e gioca in mezzo alla retroguardia. Si tratterebbe di un nuovo affare con una società sportiva della Bulgaria dopo quello di gennaio con Hristov.
Il comunicato del Cosenza
La Società Cosenza Calcio comunica di aver completato l’iter burocratico per l’acquisizione del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Rafail Parlikov, proveniente dallo Slavia Sofia. Il difensore bulgaro, classe 2002, sarà a disposizione di mister Emanuele Ferraro per la prossima gara di campionato che il Cosenza Primavera disputerà con il Pisa.
Altre operazioni per la Primavera
Oltre a Parlikov, il Cosenza sembra avere ingaggiato in prestito anche Roberto De Angelis (’01). Si tratta di unuù difensore della Lazio Primavera con il vizio del gol. Ha lasciato Formello dopo otto stagioni nella Capitale.