Petrone lascia già il Cosenza. Il suo contratto scadeva il 31 dicembre!
«La Società Cosenza Calcio informa che il rapporto di lavoro con il signor Luca Petrone si è concluso per naturale scadenza del contratto. Il Cosenza ringrazia il signor Petrone per quanto fin qui fatto e gli augura le migliori fortune per la sua attività futura». Queste righe diramate dal club di Via degli Stadi sanciscono la parola fine all’avventura dell’ormai ex direttore generale.
Un mese e mezzo in rossoblù
L’avventura di Luca Petrone in società è durata un mese e mezzo. Ufficializzato il 21 novembre col ruolo di dg, è stato presentato il giorno dopo a squadra e staff tecnico. A margine della rifinitura pre-Ascoli, arrivò con Guarascio al Marulla. Il patron attese che la stampa lasciasse l’impianto dopo il briefing con il tecnico ed entrò negli spogliatoi col suo nuovo braccio destro. Ad attenderli, oltre all’allenatore, c’era tutta l’organico e il direttore sportivo Stefano Trinchera. Dopo aver osservato dagli spalti i rossoblù esprimersi in Cosenza-Cremonese e in Trapani-Cosenza, il direttore generale conobbe di persona Corsi e compagni.
Contratto fino al 31 dicembre
La stranezza dell’operazione fu la particolare data di scadenza del contratto: 31 dicembre 2019 e non il classico 30 giugno. Per Eugenio Guarascio, forse, un normale periodo di prova. Per chiunque altro, invece, qualcosa di davvero inspiegabile. Fatto sta che nel pomeriggio Via degli Stadi ha ufficializzato la separazione e, a questo punto, il mancato rinnovo contrattuale.
Gli esiti dell’addio di Petrone
L’addio di Petrone, pertanto, sgombra il campo da qualsiasi ipotesi di dualismo circolata negli ultimi giorni. Il direttore sportivo Stefano Trinchera ha così campo libero sul calciomercato e già da domani salirà a Milano per chiudere i primi affari. Il tecnico Piero Braglia aspetta che vengano rinforzati tutti i reparti e incrocia le dita per avere qualche volto nuovo mercoledì alla ripresa degli allenamenti. Qualcosa inizia a muoversi, ma ve ne parliamo in un altro articolo…