Sezioni
08/01/2020 ore 08.54
Cosenza Calcio

Petrone non ci sta, scrive il legale: «Guarascio mi riserva la carica di ad»

Luca Petrone non ci sta e questa mattina ha divulgato tramite il proprio legale, l’avvocato Maurizio Mascia, un comunicato stampa dai forti contenuti. Innanzitutto annuncia una conferenza stampa, poi rivendica il ruolo di amministratore delegato che Guarascio gli avrebbe riservato. Secondo quanto evidenziato, il patron avrebbe raggiunto accordi verbali precisi con il suo ormai ex
di Antonio Clausi

Luca Petrone non ci sta e questa mattina ha divulgato tramite il proprio legale, l’avvocato Maurizio Mascia, un comunicato stampa dai forti contenuti. Innanzitutto annuncia una conferenza stampa, poi rivendica il ruolo di amministratore delegato che Guarascio gli avrebbe riservato. Secondo quanto evidenziato, il patron avrebbe raggiunto accordi verbali precisi con il suo ormai ex direttore generale.

La nota del Cosenza Calcio di inizio gennaio

«La Società Cosenza Calcio informa che il rapporto di lavoro con il signor Luca Petrone si è concluso per naturale scadenza del contratto. Il Cosenza ringrazia il signor Petrone per quanto fin qui fatto e gli augura le migliori fortune per la sua attività futura». Queste righe diramate dal club rossoblù sanciscono la parola fine all’avventura dell’ormai ex direttore generale.  

La lettera dell’avvocato

Lo studio legale Mascia ha indirizzato la propria missiva al sito ufficiale del Cosenza Calcio, a quello della Lega di B e ad Ecologia Oggi. Nell’intestazione si fa riferimento ai link web. In allegato ci sono il contenuto dello stringato comunicato ufficiale di Via degli Stadi e le parole dell’avvocato. «Il mio assistito Luca Petrone ha letto che sarebbe cessato il suo rapporto lavorativo con il Cosenza Calcio. Al contrario, invece, in varie interviste il presidente Guarascio ha affermato di aver riservato la gestione della società – inclusa quella del mercato di gennaio – proprio a Luca Petrone che quindi, secondo accordi (anche economici) pattuiti con il Dr. Guarascio, dovrà assumere a breve la veste di Amministratore Delegato, per procedere subito al programmato rafforzamento della squadra. Il Dr. Petrone è certo che il Presidente, persona di parola, terrà fede agli impegni assunti pubblicamente anche verso i tifosi e confermati il 4 gennaio scorso da un professionista di sua fiducia. Se del caso, maggiori dettagli verranno forniti nella conferenza stampa prevista a breve»