Promozione in serie A, playoff, playout e retrocessione: tutto ancora aperto
Non solo la lotta salvezza: negli ultimi novanta minuti, la serie B dovrà emettere altri tre verdetti, ovverosia le due direttamente promosse e l’ultima partecipante ai playoff. Sarà una 38° giornata emozionante come non si vedeva da tempo.
PROMOZIONE DIRETTA: LA SITUAZIONE
Partiamo dalle zone nobili della graduatoria: il Lecce, a quota 68, sarà impegnato al “via del Mare” contro il già retrocesso Pordenone nel più classico dei testacoda. Dietro ai giallorossi di Trinchera c’è il Monza, che se la vedrà col Perugia. Osservatori attenti di questa gara saranno i grigiorossi di Baroni: la Cremonese deve sperare in un passo falso (anche mezzo) dei brianzoli e in una contemporanea vittoria contro il Como per andare in Serie A direttamente. Occhio al Pisa: in caso di debacle sia del Monza che della Cremonese, i nerazzurri potrebbero ritrovarsi in serie A A. Ma le possibilità sono minime.
PLAYOFF, SFIDA A DUE
Speranze che passano da Frosinone, dove i toscani affronteranno i padroni di casa. Proprio i ciociari si giocano l’accesso ai playoff: in caso di sconfitta ne potrebbe approfittare il Perugia. Che però dovrebbe fermare il Monza. Mai come in questo caso, i destini di quattro squadre sono strettamente intrecciati fra loro.