Sezioni
04/09/2020 ore 18.02
Cosenza Calcio

Sacko al Cosenza, Trinchera trova la quadra con una formula particolare

Ihsan Sacko (‘97) è prossimo ad indossare la maglia del Cosenza. Il ds Trinchera ha raggiunto l’accordo con il calciatore e sta ultimando quello con il Nizza. All’orizzonte non sembrano esserci intoppi e nel giro di un paio di giorni al massimo arriverà anche il comunicato ufficiale. Si tratta, come, noto, di un interessante elemento della prima linea capace di giostrare
di Antonio Clausi

Ihsan Sacko (‘97) è prossimo ad indossare la maglia del Cosenza. Il ds Trinchera ha raggiunto l’accordo con il calciatore e sta ultimando quello con il Nizza. All’orizzonte non sembrano esserci intoppi e nel giro di un paio di giorni al massimo arriverà anche il comunicato ufficiale. Si tratta, come, noto, di un interessante elemento della prima linea capace di giostrare sulle corsie laterali e da seconda punta. Inoltre, tira anche le punizioni come testimonia un suo video molto cliccato. Lo pubblicò il club rossonero qualche stagione fa durante un allenamento con Balotelli.

La formula del trasferimento di Sacko

Sacko arriverà a Cosenza con la formula del prestito, ma i rossoblù hanno raggiunto un’intesa particolare con il club di appartenenza. Non ci sarà né il riscatto, né tantomeno la recompra ma una percentuale sulla futura vendita. Trinchera, infatti, ha concordato con il Nizza che qualora il calciatore venga rivenduto in seguito a più di 2 milioni, parte dei ricavi venga girata a Guarascio. Si tratta di un metodo poco convenzionale e che al Marulla non è mai stato usato in precedenza. L’affare andrà in porto grazie alla mediazione del noto agente Fifa Oscar Damiani, uomo di fiducia in Italia dell’agenzia di procuratori che cura gli interessi del futuro calciatore dei Lupi.