Sezioni
05/09/2020 ore 16.51
Cosenza Calcio

Sacko ufficiale al Cosenza. Stamattina visite mediche, è già da Occhiuzzi

Ihsan Sacko (23) è a tutti gli effetti un calciatore del Cosenza. A comunicarlo è stato il Nizza con un comunicato ufficiale. Il ragazzo è in città da ieri sera e stamattina ha sostenuto le visite mediche. Ha quindi fatto la conoscenza del tecnico Roberto Occhiuzzi ed osserverà tutti i passaggi previsti dal protocollo anti-Covid.
di Antonio Clausi

Ihsan Sacko (23) è a tutti gli effetti un calciatore del Cosenza. A comunicarlo è stato il Nizza con un comunicato ufficiale. Il ragazzo è in città da ieri sera e stamattina ha sostenuto le visite mediche. Ha quindi fatto la conoscenza del tecnico Roberto Occhiuzzi ed osserverà tutti i passaggi previsti dal protocollo anti-Covid. I francesi precisano che il calciatore arriva in prestito secco senza diritto di riacquisto. I rossoblù, come spiegato, hanno strappato un accordo privato su una percentuale relativa ad una futura vendita.

Il comunicato del Nizza su Sacko

«Ihsan Sacko (23) si è trasferito al Cosenza, nella Serie B italiana, club a cui è stato ceduto in prestito (senza opzione di riscatto) – si legge -. Attaccante versatile, è entrato a far parte dell’OGC Nice a metà stagione del 2017-18. In totale ha giocato 26 partite, in tutte le competizioni, e ha segnato contro il Tolosa nella Coupe de France (il 6 gennaio 2019). Prestato al Troyes (Ligue-2), nella scorsa stagione ha totalizzato 15 presenze e 3 gol. Il calciatore è rientrato all’Aiglons all’inizio dell’estate. Aiglons che ha lasciato ad inizio settembre, per raccogliere una nuova sfida tra le fila del Cosenza, arrivato 15esimo nell’ultima Serie B. Il Club gli augura ogni successo».