Sezioni
12/01/2026 ore 06.55
Cosenza Calcio

Salernitana-Cosenza, tentazione Ba dal primo minuto per Buscè

La squalifica di Langella, potrebbe regalare immediatamente una maglia da titolare al centrocampista appena arrivato dal Siracusa

di Alessandro Storino

E’ il giorno di Salernitana-Cosenza. Le due squadre scenderanno in campo per la 21^ giornata del campionato di Serie C. In vetta le altre hanno già tutte giocato. Il Benevento ha pareggiato a Caserta e si è fatto raggiungere dal Catania, 2-0 alla Cavese, a quota 45 punti. I falchetti al 3° posto con 39, poi, una dopo l’altra, Salernitana 38 e Cosenza 36. I tre punti di stasera valgono il 3° posto.

La probabile formazione del Cosenza

Per quel che riguarda la formazione, Buscè è alle prese con l’assenza di Langella a centrocampo. E’ questo il dilemma principale per il tecnico campano. Alla fine dovrebbe essere Garritano il prescelto per il ruolo di regista. Al suo fianco Kouan è certo di una maglia. Per l’altro posto, salgono le quotazioni di Racine Ba. L’ultimo arrivato in casa Cosenza sta bene, lo ha dichiarato anche Buscè in conferenza stampa.

Il ballottaggio è aperto con Contiliano, ma alla fine il calciatore senegalese potrebbe spuntarla. Per il resto davanti a Vettorel, ritroverà una maglia Caporale, al fianco di Dametto. A destra Cannavò favorito su Ciotti, mentre a sinistra è pronto Ferrara. In attacco certi di una maglia Ricciardi e Florenzi. In mezzo Beretta in vantaggio su uno scalpitante Emmausso, che quest’anno all’ “Arechi” ha già fatto malissimo con una doppietta quando indossava la maglia dell’Audace Cerignola.

I convocati del Cosenza

PORTIERI

22 Vettorel

1 Pompei

12 Le Rose

DIFENSORI

3 Barone

6 Dalle Mura

11 D’Orazio

16 Ricciardi

17 Caporale

26 Dametto

33 Ferrara

32 Rocco

45 Ciotti

 CENTROCAMPISTI

5 Contiero

7 Cannavò

10 Garritano

19 Contiliano

21 Ragone

27 Ba

28 Kouan

34 Florenzi

71 Mazzulla

ATTACCANTI

9 Beretta

23 Achour

90 Emmausso