Sezioni
25/11/2024 ore 08.00
Cosenza Calcio

Simone Mazzocchi, il ritorno dell'eroe: a Pisa per continuare a segnare

Il centravanti rossoblù, sbloccatosi dopo un digiuno che durava da aprile, cerca il terzo gol nelle ultime tre dopo aver punito i nerazzurri già una volta nella scorsa stagione
di Francesco La Luna

Due gol nelle ultime due partite. Simone Mazzocchi, dopo un digiuno durato sette mesi, è tornato a segnare e a farlo nel migliore dei modi, con due marcature che hanno regalato quattro punti ai Lupi. In una squadra che ripudia le primedonne per affidarsi al collettivo, l’ex attaccante del Sudtirol è forse l’elemento più importante per il lavoro sporco che porta avanti. E domenica si torna a Pisa, dove a settembre 2023 aveva regalato al Cosenza una vittoria all’ultimo secondo da infarto istantaneo.

Simone Mazzocchi e quel gol a Pisa

Non si può negare che il numero 30 dei Lupi abbia un particolare feeling con i gol al Pisa. Nelle due partite giocate contro i nerazzurri da quando veste il rossoblù Simone Mazzocchi ha messo a referto gol e assist. Il primo, quello più pesante e più bello, proprio all’ombra della torre lo scorso trenta settembre. All’Arena Garibaldi i Lupi tornavano per sfidare il nuovo Pisa di Alberto Aquilani. Cosenza in vantaggio con Idriz Voca, pareggio al 95′ di Masucci. In un’immagine molto simile a quella di Brescia di due settimane fa, i silani non ci stanno e lanciano l’ultimo assalto, guadagnando un corner. La battuta da destra di Calò è perfetta, lo stacco di Mazzocchi pure ed è 2-1 nel tripudio totale di un settore ospiti stracolmo in ogni ordine di posto. Domenica si torna lì e ancora una volta, dopo due gol in due partite, gli occhi di tutti saranno puntati sul numero 30 dei Lupi. Che vorrà fare tre su tre per dimostrare che questa squadra ha bisogno di collettivo più che di primedonne.