Tiago Casasola, il derby Cosenza-Crotone è già iniziato sul calciomercato
Il Cosenza ha scelto di affondare il colpo per un terzino destro. Il primo obiettivo di mercato che pare avvicinarsi ai rossoblù è Tiago Casasola (’95). Il difensore della Lazio ha registrato – come spiegato ieri sera dal portale alfredopedulla.com – l’affondo dei rossoblù. Il ds Trinchera, infatti, per completare la retroguardia di Piero Braglia ha intavolato una trattativa con il suo entourage.
Lo stato della trattativa
Lui è fuori rosa a Formello dopo aver militato per 18 mesi nella Salernitana e da qualche giorno il Cosenza è sul giocatore. Con l’avvicinarsi del campionato, il club ha effettuato un’accelerata importante per chiudere il prima possibile. In queste ore si discute con l’agente sull’ingaggio da garantire laterale: serve un sacrificio, questo è chiaro. Tiago Casasola aspetta, dal canto suo, di conoscere la sua futura destinazione. Sa che la Lazio lo cederà nuovamente in prestito ed aspetta il momento giusto per rimettersi in gioco. Si tratta, come detto, di un laterale basso che può giostrare bene anche da terzo di difesa o da quinto di centrocampo. Ha, dalla sua, oltre al classico amore per il mate, anche il vizietto del gol. L’anno scorso a Salerno ha centrato il bersaglio in 6 occasione: un’infinità.
Derby per Tiago Casasola
Lo scoglio da superare, però, non è solo l’ingaggio. Tiago Casasola è diventato anche un antipasto del derby Cosenza-Crotone. Sulle sue tracce, infatti, c’è anche il sodalizio del patron Vrenna. Una battaglia di calciomercato che i Lupi devono vincere per regalare al tecnico un giocatore di sicura qualità. Il tutto, inoltre, in vista del 20 gennaio e del faccia a faccia al Marulla.