Sezioni
21/08/2021 ore 17.53
Cosenza Calcio

Vallocchia al Cosenza, affare fatto. Si prova a tesserarlo subito, la durata del contratto

Andrea Vallocchia (‘97) sarà un calciatore del Cosenza. Affare fatto, stretta di mano virtuale tra il suo entourage e il direttore sportivo Roberto Goretti. Il centrocampista firmerà un contratto biennale (con opzione sul terzo) e si cimenterà per la prima volta in Serie B dopo le buone stagioni con Olbia, Sambenedettese e Juve Stabia. Ha
di Redazione

Andrea Vallocchia (‘97) sarà un calciatore del Cosenza. Affare fatto, stretta di mano virtuale tra il suo entourage e il direttore sportivo Roberto Goretti. Il centrocampista firmerà un contratto biennale (con opzione sul terzo) e si cimenterà per la prima volta in Serie B dopo le buone stagioni con Olbia, Sambenedettese e Juve Stabia. Ha giocato in tutti e tre i gironi della Serie C, ma è in quello meridionale che l’anno scorso si è messo in evidenza con due reti e sette assist. In tutto per lui 7 centri in Lega Pro e 11 servizi vincenti, adesso l’esperienza al piano di sopra.

Vallocchia in arrivo al Cosenza

Vallocchia vorrebbe calarsi da subito nella parte di calciatore del Cosenza. In queste ore sta aspettando la chiamata per correre a Teramo in ritiro con i suoi nuovi compagni. Dipende se il tesseramento verrà effettuato in tempi utili per ottenere il transfert dalla Figc. Viceversa se ne riparlerà lunedì. E’ un centrocampista di grande corsa, bravo a destreggiarsi in entrambe le fasi di gioco. Come testimonia il suo score, non disdegna di portarsi nei pressi dell’area avversaria e creare scompiglio. Batte i calci piazzati e fa della generosità in campo la sua arma migliore. Dalle parole di Zafferoni, che pretende abnegazione e predisposizione al sacrificio, sembra il prototipo del suo calciatore-tipo.