Sezioni
08/02/2021 ore 18.28
Cosenza Calcio

Venturato: «Tante squadre hanno potenzialità. Anche chi è in basso in classifica»

Roberto Venturato ha tenuto la solita conferenza stampa di presentazione. Cittadella-Cosenza di domani pomeriggio. Il fischio d’inizio è fissato per le ore 19 e nessuna delle due compagini può permettersi il lusso di perdere. «I risultati dell’ultima giornata sono un’ulteriore testimonianza di quanto equilibrato sia l’attuale campionato – ha detto a Trivenetogol.it – Fino ad
di Redazione

Roberto Venturato ha tenuto la solita conferenza stampa di presentazione. Cittadella-Cosenza di domani pomeriggio. Il fischio d’inizio è fissato per le ore 19 e nessuna delle due compagini può permettersi il lusso di perdere. «I risultati dell’ultima giornata sono un’ulteriore testimonianza di quanto equilibrato sia l’attuale campionato – ha detto a Trivenetogol.it – Fino ad ora l’Empoli è stato più bravo di tutti, le altre sono tutte lì e nel gruppo ci siamo anche noi. Le squadre che hanno potenzialità sono numerose e anche squadre di bassa classifica possono fare punti con le migliori. Le prossime partite saranno decisive».

Venturato e le assenze in vista di Cittadella-Cosenza

«Iori farà un’ecografia alle 18, dopodiché sapremo i tempi di recupero e l’entità del suo infortunio – aggiunge Venturato -. Vita è ancora fuori e Ghiringhelli è squalificato, per il resto sono tutti a disposizione, compreso Gargiulo. Il fatto che abbiano segnato tanti giocatori è stato un fatto molto positivo, abbiamo la capacità di proporci e dobbiamo riuscire a migliorare in zona-gol con i nostri attaccanti. Dobbiamo avere la voglia e la determinazione di migliorare sotto questo aspetto». Il tecnico del Cittadella non svela le carte in vista dell’impegno col Cosenza di domani sera. «A volte abbiamo fatto turnover importanti, la situazione va valutata di volta in volta. Faccio turnover nel momento in cui valuto che la squadra lo possa fare. Sto vedendo che anche ad alti livelli con tante partite ravvicinate la volontà è quella di coinvolgere tanti giocatori per evitare infortuni gravi. Con così tante gare ravvicinate è un aspetto da considerare con grande attenzione. Se la rosa lo permette si possono fare scelte in tal senso. La competizione fa bene».